Creiamo valore in modo sostenibile.
SERVIZI
Spesso si parla di fine vita dei prodotti che utilizziamo.
È un concetto fondamentale per il privato e soprattutto per le aziende, che sono chiamate a promuovere e garantire il riutilizzo di tutto ciò che costituisce materiale di scarto, ma è recuperabile.
Il valore del riciclaggio non è solo economico, va misurato anche in termini di sostenibilità: il riciclaggio è un percorso a ritroso che ci proietta al futuro, allungando la vita delle cose e la sopravvivenza del globo.
Il 40% circa della produzione mondiale di acciaio è costituita da materiali di riciclo. Un notevole risparmio di energia e di risorse naturali.
Circa il 70% della produzione siderurgica italiana proviene dal mercato nazionale dei rottami che possono garantire una migliore regolarità e continuità di approvvigionamento oltreché economie di costo.
Spesso si parla di processi di riutilizzo.
Sono indispensabili per consentire la corretta reimmissione degli scarti in nuovi cicli produttivi, ma è essenziale la fase della raccolta e della selezione che garantiscono la corretta alimentazione e il migliore svolgimento dei processi.
Siamo in grado di procedere al sopralluogo nel sito di produzione del rifiuto, effettuare una prima analisi tecnica per individuare la tipologia di ritiro e procedere ad un’offerta economica.